lunedì 5 novembre 2007

Apro la partita iva...sono una libera professionista!

Sono una libera professionista. Dopo essere stata co.co.co, co.co.pro, una lavoratrice in affitto e condiviso tra più aziende, una collaboratrice occasionale e anche a tempo indeterminato...credo di aver fatto finalmente il grande salto: Libera Professionista.
Questo è quello che mi ripetevo la mattina che ho firmato il contratto. Certo c'era qualcosa che mi suonava strano. Aprire una partita iva per lavorare, mi sembrava un pò insolito se chiesto dal datore di lavoro, ma avevo ritrovato un lavoro.
E poi tante volte avevo sentito
Con la partita iva hai vantaggi, puoi dedurre e detrarre...togli i costi e metti in conto...
Soprattutto però mi piaceva l'idea di poter dire Sono una libera professionista, dove si uniscono la libertà e l'autonomia con una professionalità riconosciuta, già dal nome!

Nessun commento: